Gli Art Brut saranno in Italia per tre date del loro tour autunnale. La band capitanata da Eddie Argos si esibirà il 22 setembre allo Spazio 211 di Torino, il 23 settembre al Circolo degli Artisti di Roma e il 24 settembre al Covo di Bologna. Per l'occasione, il gruppo presenterà dal vivo non solo i brani che hanno caratterizzato la sua carriera ma anche tutte le tracce contenute nel nuovo album "Brilliant! Tragic!'", uscito negli scorsi giorni. Il nuovo lavoro degli Art Brut è stato prodotto da Black Francis e ha avuto tempi di gestazione più lunghi rispetto all'ultimo disco: "Per l'album precedente ci vedevamo ogni due o tre mesi e scrivevamo 3 o 4 canzoni", ha spiegato Eddie Argos, "Questa volta abbiamo passato insieme la seconda parte dell'anno continuando a scrivere, due o tre volte la settimana. In questo disco canto, Ian ha un nuovo pedale, Fred fa i cori per la prima volta e abbiamo lasciato che Jasper suonasse la chitarra solista (solo su due corde però). Inoltre nell'album precedente mi ero veramente divertito a scrivere di cose tipo guidare un bus o fare un lavoro estivo, questa volta sono stato più psichico, le canzoni parlano di Axl Rose o del mio funerale. Argomenti decisamente più pesanti. E poi adesso sono più sexy...".
I biglietti per assistere ai concerti saranno in vendita la sera stessa dei live presso i botteghini dei locali ad un prezzo variabile a seconda della location.
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.